MARCHIO ROSA

fronte ameb19 300

XVI Convegno AMEB. Medicina Potenziativa ed Estetica.
Nuova frontiera di lavoro per giovani Medici

GENOVA 13 Aprile 2019

Il Convegno si prefigge di svolgere un ruolo di aggiornamento e di condivisione di metodiche operative nel campo delle patologie dermatologiche di frequente riscontro negli ambulatori di Medicina Generale e di frequente stretta correlazione tra patologie sistemiche e dermatologiche quali ad esempio l’associazione tra acne ed alimentazione e le metodiche igenerative utili per la nuova frontiera della medicina inerente l’invecchiamento in salute. Importante risulta altresì stimolare la sinergia operativa tra Dermatologi, Medici di Medicina Generale e  hirurghi Plastici, spesso operatori della parte chirurgica dell’asportazione di lesioni cancerose cutanee o altro. Importante sarà nello specifico agevolare il Medico di Medicina Generale nella scelta dei presidi più adeguati e delle consulenze specialistiche più adeguate nell’ ottica del corretto impiego delle risorse economiche. Viceversa i Medici specialisti potranno valutare l’approccio da tenere al fine di agevolare il Medico di famiglia nell’approccio quotidiano al malato.

Tipologia Formativa

Formazione Residenziale, accreditato per crediti ECM

Destinatari dell'evento

Il Convegno è accreditato per N° 100 Medici Chirurghi (Disciplina: Chirurgia Generale, Chirurgia maxillo-facciale, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia Vascolare, Continuità Assistenziale, Dermatologia e venereologia, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Medicina Interna e Infermeri ed assegnerà crediti formativi ECM.

Obiettivo Formativo

Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e nelle procedure dell’evidence based practice.

Area Formativa

Acquisizione competenze di sistema: l’evento formativo permette l’acquisizione di informazioni per il miglioramento della metodica e per agevolare il Medico di Medicina Generale nella scelta dei presidi e delle consulenze specialistiche più adeguati nell’ottica del corretto impiego delle risorse economiche. Durante il convegno verranno illustrati i protocolli comuni nella prevenzione di patologie e nel follow-up di trattamenti chirurgici. I Relatori interverranno sulle metodiche operative delle patologie dermatologiche più frequenti e sulla correlazione tra patologie sistemiche e dermatologiche.

Iscrizioni al Corso

Si prega di effettuare l'iscrizione mediante l'apposita scheda o la procedura on-line. L'iscrizione è gratuita e comprende: la partecipazione alle sessioni scientifiche, i servizi ristorativi il kit congressuale e l'attestato di partecipazione. Il Corso è a numero chiuso e prevede 100 posti; raggiunto tale numero, non saranno più accettate adesioni. L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo aver ricevuto conferma scritta dalla Segreteria Organizzativa.

 Clicca qui per scaricare il Programma in formato pdf

 Clicca qui per scaricare la Scheda di Iscrizione in formato pdf