MARCHIO ROSA

Le Complicanze Emorragiche e Tromboemboliche nel Paziente Oncologico

Massa 24 Novembre 2018 

Il Corso si propone di approfondire le conoscenze sulle problematiche acute del paziente oncologico, uno dei temi di maggiore rilievo nella gestione globale di tale patologie. Una ottimale gestione delle suddette problematiche richiede una stretta collaborazione tra le diverse figure professionali (medici specialisti, medici di medicina generale, infermieri) coinvolte in vari momenti nel percorso terapeutico dei pazienti. L’obiettivo della giornata è quello di discutere sullo stato dell’arte nella diagnosi e terapia delle più frequenti problematiche acute nel paziente oncologico e di proporre strumenti operativi condivisi.

Tipologia Formativa

Formazione residenziale, accreditato per crediti ECM.

Destinatari dell’Evento

Il Corso è accreditato per N° 90 Medici Chirurghi (Disciplina: Malattie dell'apparato respiratorio, Ematologia, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale, Geriatria, Medicina Generale, Medicina Interna, Oncologia, Radiodiagnostica).

Obiettivo Formativo

Documentazione clinica. Percorsi clinico - assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – Profili di cura.

Area Formativa

Acquisizione di competenze di processo: Il Corso è finalizzato all’ampliamento delle conoscenze sulle problematiche acute del paziente oncologico (in particolare le complicanze ed urgenze emorragiche e tromboemboliche), nell’ottica di un approccio multidisciplinare, che coinvolte in vari momenti nel percorso terapeutico di tali pazienti.

Iscrizioni

L’iscrizione al Corso è gratuita. Termine iscrizione entro il 10 Novembre 2018.

 Clicca qui per scaricare il Programma in formato pdf

 Clicca qui per scaricare la Scheda di Iscrizione in formato pdf

Iscriviti on-line