IPER-Liguria: diagnosi e terapia dell'ipertensione polmonare in Liguria
GENOVA 7 Ottobre 2022
EVENTO RES - ACCREDITATO ECM
Il Convegno si prefigge di affrontare le indicazioni delle più recenti linee guida sulla diagnosi ed il trattamento dell’ipertensione polmonare e dello scompenso cardiaco, attraverso relazioni frontali e la discussione collegiale di casi clinici, e di consolidare l’interazione dei diversi specialisti che gestiscono i pazienti affetti da queste patologie nella Regione Liguria.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale accreditato per crediti ECM.
Destinatari dell'evento
Il Convegno è destinato a n°40 partecipanti appartenenti alle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo (Allergologia ed immunologia clinica; Cardiologia; Ematologia; Malattie Infettive; Medicina Interna; Malattia dell’Apparato Respiratorio; Reumatologia) ed assegnerà n°5,2 crediti formativi ECM. L’assegnazione dei crediti formativi sarà subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo ed al superamento della verifica di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette. L’attestato, riportante il numero di crediti formativi, verrà inviato a mezzo e-mail al partecipante dopo aver effettuato tali verifiche. Superato il numero massimo di iscrizioni e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate, non sarà possibile rilasciare crediti formativi.
Obiettivo Formativo
Documentazione clinica. Percorsi clinico - assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – Profili di cura.
Area Formativa
Acquisizione di competenze di processo: Il Convegno si prefigge di affrontare le indicazioni delle più recenti linee guida sulla diagnosi ed il trattamento dell’ipertensione polmonare e dello scompenso cardiaco.
Iscrizioni al Corso
L’iscrizione può essere effettuata seguendo la procedura on-line entro il . Trascorsa tale data, si prega contattare direttamente la Segreteria Organizzativa. L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo aver ricevuto conferma scritta dalla Segreteria Organizzativa. L'iscrizione comprende: la partecipazione alle sessioni scientifiche, il kit congressuale e l'attestato di partecipazione. Il Corso è a numero chiuso e prevede 40 posti; raggiunto tale numero, non saranno più accettate adesioni.