International Trauma Life Support (ITLS) Advanced
BOLOGNA 25-26-27 Settembre 2020
Corso Avanzato, il cui cuore è costituito dagli stessi elementi del Corso base, dal quale si differenzia per il livello degli interventi previsti (es. manovre invasive). Gli obbiettivi primari del corso sono l’insegnamento della sequenza corretta di valutazione e le tecniche di immobilizzazione: le stazioni pratiche comprendono, oltre la gestione delle vie aeree, l’estricazione, l’immobilizzazione e la valutazione del paziente. Particolare attenzione viene rivolta all’identificazione delle situazioni critiche che richiedono un immediato trasporto (load and go).
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale e Formazione Interattiva, accreditato per crediti ECM.
Destinatari dell'Evento
Il Corso è destinato a nr. 20 persone ed è accreditato per Tutte le Professioni Sanitarie.
Obiettivo Formativo
Contenuti Tecnico-Professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie Rare.
Area Formativa
Acquisizione di competenze tecnico-professionali: Far acquisire conoscenze teoriche aggiornate, abilità manuali e pratiche, per l’analisi e la soluzione di problemi alla gestione del paziente politraumatizzato, prevalentemente in ambito extraospedaliero, con ricadute positive nella gestione e nel trattamento anche in contesti ospedalieri.