Il bambino ipovedente con pluridisabilità: valutazione e riabilitazione nell'intervento precoce
GENOVA 10-11 Maggio 2019
Il Corso tratta l’apprendimento delle principali patologie visive in età evolutiva che causano ipovisione, per comprendere l’influenza della disabilità visiva sullo sviluppo neuro psicomotorio del bambino ed elaborare l’intervento riabilitativo. L’ obiettivo di tale Seminario è l’acquisizione di competenze specifiche finalizzate all’elaborazione di un progetto riabilitativo individualizzato, in modo da acquisire procedure idonee in ambito riabilitativo che promuovano un arricchimento ed un miglioramento in termini qualitativi e di efficacia della propria quotidiana pratica terapeutica.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale, accreditato per crediti ECM
Destinatari dell'evento
Il Corso è destinato a n°35 partecipanti appartenenti alle seguenti figure professionali: Fisioterapisti, Logopedisti, Ortottisti/assistenti di oftalmologia Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapisti Occupazionali e Medici (discipline: Medicina fisica e riabilitativa, Neuropsichiatria Infantile, Pediatria), ed assegnerà crediti formativi.
Obiettivo Formativo
Documentazione Clinica. Percorsi Clinico-Assistenziali Diagnostici e Riabilitativi, Profili di Assistenza – Profili di Cura.
Area Formativa
Acquisizione competenze di processo: Acquisizione competenze di processo: obiettivo del Corso è acquisire competenze specifiche, modalità e procedure idonee in ambito riabilitativo che promuovano un arricchimento ed un miglioramento in termini qualitativi e di efficacia della propria quotidiana pratica terapeutica.
Iscrizioni al Congresso
L’iscrizione può essere effettuata compilando la scheda di iscrizione PDF o seguendo la procedura on-line entro il 01 Aprile 2019. Trascorsa tale data, si prega contattare direttamente la Segreteria Organizzativa. L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo aver ricevuto conferma scritta dalla Segreteria Organizzativa.
L'iscrizione comprende: la partecipazione alle sessioni scientifiche, il kit congressuale e le pause ristorative. Il Congresso è a numero chiuso e prevede 35 posti; raggiunto tale numero, non saranno più accettate adesioni.
Modalità di pagamento
La quota di iscrizione è di Euro 250,00 Euro oltre ad IVA 22%, al netto delle spese bancarie di emissione.
Il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico Bancario, Carta di Credito o PayPal, seguendo le istruzioni riportate nella sezione modalita pagamento