Congresso Ecografia ginecologica dal I al II livello. Una tecnica accessibile per diagnosi complesse
GENOVA 12 Maggio 2022
EVENTO RES - ACCREDITATO ECM
L’ecografia ginecologica è diventata uno strumento di prima linea nella diagnostica delle patologie benigne e maligne e ha radicalmente rivoluzionato l’iter diagnostico con diagnosi precoce, accurata, economica e non invasiva. Negli ultimi anni abbiamo assistito e nuove tecnologie che ci hanno permesso di avere a disposizione vari software e siamo passati dall’ecografia 2D a quella 3D, all’elastografia, fino ad arrivare ad una pocket ecografia, “small”, ma “smart”. Attraverso questo corso dopo una breve introduzione clinica saranno presentate registrazioni ed immagini ecografiche di patologie quali l’endometriosi nella sua localizzazione ovarica e pelvica, cisti e neoplasie ovariche, patologia endometriale. L’evoluzione dell’ecografia ha portato anche al suo uso in ambito terapeutico e nel corso saranno presentate le su applicazioni cliniche. Il corso sarà impreziosito con casi clinici per ogni argomento e garantirà l’interazione fra tutti i partecipanti agli eventi.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale, accreditato per crediti ECM.
Destinatari dell'evento
Il Convegno è destinato a n° 50 partecipanti appartenenti alle seguenti figure Professionali: Medici Specialisti (Ginecologia ed Ostetricia) ed assegnerà n°6,5 Crediti Formativi ECM. L’assegnazione dei crediti formativi sarà subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo ed al superamento della verifica di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette. L’attestato, riportante il numero di crediti formativi, verrà inviato a mezzo e-mail al partecipante dopo aver effettuato tali verifiche. Superato il numero massimo di iscrizioni e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate, non sarà possibile rilasciare crediti formativi.Obiettivo Formativo
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Area Formativa
Acquisizione di competenze di processo: attraverso questo convegno sarà affrontata la tematica delle nuove tecnologie per portare l’attenzione a guardare all’ecografia da una nuova angolatura quella della “terapia” attraverso la radiofrequenza. Il corso sarà impreziosito con casi clinici per ogni argomento e garantirà l’interazione fra la faculty e tutti i partecipanti.
Iscrizioni
L’iscrizione può essere effettuata seguendo la procedura on-line entro il 11 Aprile 2022. Trascorsa tale data, si prega contattare direttamente la Segreteria Organizzativa. L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo aver ricevuto conferma scritta dalla Segreteria Organizzativa.
L'iscrizione è gratuita e comprende: la partecipazione alle sessioni scientifiche, i servizi ristorativi il kit congressuale e l'attestato di partecipazione. Il Corso è a numero chiuso e prevede 50 posti; raggiunto tale numero, non saranno più accettate adesioni.