MARCHIO ROSA

vuoto rosso 150

Alimentazione e comunicazione nel bambino con abilità motoria diversa: l’attenzione posturale

GENOVA 17-18-19 Giugno 2022
EVENTO RES - ACCREDITATO ECM

Il bambino con paralisi cerebrale infantile ha spesso problemi non solo legati al movimento, ma anche alla deglutizione e alla comunicazione. Affrontare le difficoltà specifiche, in un’ottica di attenzione posturale mirata e specifica, rappresenta un importante strumento riabilitativo-logopedico e deglutologico. L’obiettivo del corso è di portare il discente all’osservazione approfondita dei bambini con i diversi quadri di p.c.i. sia da un punto di vista deglutologico che comunicativo. L’attività di formazione proposta, rappresenterà un momento di condivisione di conoscenze teoriche e pratiche volte a migliorare il processo riabilitativo, utilizzando un metodo d’intervento e di valutazione riconosciuto a livello internazionale. Per un buon governo clinico è necessaria da parte dei riabilitatori la conoscenza dei processi di intervento per poter affrontare non solo le problematiche inerenti il bambino, ma anche quelle dei care-givers, per dare loro indicazioni pratiche su come gestire al meglio le diverse problematiche quotidiane del piccolo con p.c.i.

Tipologia Formativa

Formazione Residenziale e Formazione Interattiva, accreditato per crediti ECM.

Destinatari dell'evento

Il Corso è destinato a n°25 partecipanti appartenenti alle seguenti figure professionali: Fisioterapisti, Tnpee, Terapisti Occupazionali, Logopedisti. Il Corso verrà attivato con il raggiungimento di un minimo di 10 iscritti.

Obiettivo Formativo

Documentazione Clinica. Percorsi Clinico-Assistenziali Diagnostici e Riabilitativi, Profili di Assistenza – Profili di Cura.

Area Formativa

Acquisizione competenze di processo: obiettivo del Corso è portare il discente all’osservazione approfondita dei bambini con diversi quadri di p.c.i. , sia da un punto di vista deglutologico che comunicativo e di migliorare il processo riabilitativo, utilizzando un metodo di intervento e valutazione riconosciuto a livello internazionale.

Iscrizioni al Corso

L’iscrizione può essere effettuata seguendo la procedura on-line entro il 9 maggio 2022. Trascorsa tale data, si prega contattare direttamente la Segreteria Organizzativa. L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo aver ricevuto conferma scritta dalla Segreteria Organizzativa. L'iscrizione comprende: la partecipazione alle sessioni scientifiche, il kit congressuale e l'attestato di partecipazione. Il Corso è a numero chiuso e prevede 25 posti; raggiunto tale numero, non saranno più accettate adesioni.

Il Corso verrà attivato con un numero minimo di 8 iscritti.

Modalità di pagamento

La quota di iscrizione è di Euro 265,00 Euro oltre ad IVA 22%.

Il pagamento, (al netto delle spese bancarie di emissione), indicando in causale “Corso Alimentazione 2022+Nome e Cognome”” può essere effettuato tramite Bonifico Bancario, Carta di Credito o PayPal, seguendo le istruzioni riportate nella sezione modalita pagamento

Scarica il Programma

Iscriviti

Pagamento

TERMINE ULTIMO DI ISCRIZIONE
09/05/2022