MARCHIO ROSA

Tecniche di Taping NeuroMuscolare per problemi linfatici

Genova, 15/16 Settembre 2018

Lo scopo del Convegno è prendere in considerazione gli aspetti della Cardiologia Clinica che usualmente vengono trattati dall'Internista in prima persona. Il Convegno si propone di implementare la collaborazione tra Cardiologo ed internista nelle diverse discipline che si affacciano alla vista del personale sanitario dei reparti di Medicina Interna, per poter raggiungere standard più efficaci e competenze specifiche nel trattamento dei parventi di esame. 

Tipologia Formativa

Formazione Residenziale e Formazione Residenziale Interattiva, accreditato per crediti ECM

Destinatari dell'evento

Il Corso è destinato a nr. 24 partecipanti: Medici Specialisti (Medicina Fisica e Riabilitazione; Ortopedia e Traumatologia; Medicina Generale (Medici Di Famiglia); Fisioterapista, Infermiere.

Obiettivo Formativo
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare
 
Area Formativa
Acquisizione competenze tecnico-professionali: Acquisizione dei principi fondamentali della tecnica di base di applicazione del tape, caratteristiche, precauzioni e controindicazioni; comprensione della corretta applicazione del tape nei vari distretti corporei con specifico riferimento all'ottenimento dell'effetto drenante; della corretta manualità nel taglio del tape con la modalità prevalentemente utilizzata in linfologia (taglio a ventaglio); di una modalità di intervento non invasiva che riduce i tempi della riabilitazione, poiché l'azione decongestionante e drenante del tape si protrae per tutto il tempo della sua applicazione, prolunga e stabilizza i risultati ottenuti con altri interventi riabilitativi. Possibile affiancamento della tecnica linfo taping in associazione con il linfodrenaggio, modalità di applicazione, precauzioni da adottare. Il partecipante apprenderà a valutare l’applicazione del linfo tape in modo autonomo ma ragionato.

Iscrizioni
L’iscrizione al Corso è a pagamento. Si invita di effettuare l'iscrizione mediante l'apposita scheda o la procedura on-line entro il 7 Giugno 2018.
La quota di iscrizione è di Euro 380,00 Euro oltre ad IVA 22%, se il pagamento avviene entro il 7 Giugno 2018, nel caso avvenisse dopo tale data, il costo è di Euro 430,00 oltre ad IVA 22%.
Il pagamento, (al netto delle spese bancarie di emissione), indicando in causale “Nome + Cognome - Corso Taping NeuroMuscolare 2018” potrà essere effettuato a mezzo:
- Carta di Credito, attraverso la procedura di pagamento on-line
- Bonifico Bancario, a favore di Rosa D’Eventi s.a.s., IBAN IT73W0200801401000041260539

 Clicca qui per scaricare il Programma in formato pdf

 Clicca qui per scaricare la Scheda di Iscrizione in formato pdf

Iscriviti on-line    Paga on-line