Il Paziente da sottoporre a Tiroidectomia: La Gestione Chirurgico-Anestesiologica in un Centro di alto volume di attivita
PISA 29 e 30 Novembre 2021
Il Corso si propone la diffusione delle moderne tecniche chirurgiche, il miglioramento della gestione anestesiologica ed antalgica ed il riconoscimento delle conseguenze fisiopatologiche del trauma chirurgico hanno sensibilmente migliorato gli outcomes postoperatori con riduzione delle complicanze e della degenza postoperatoria, al fine di promuovere il miglioramento della qualità efficienza efficacia, appropriatezza e sicurezza dei sistemi sanitari.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale e Formazione Interattiva, accreditato per crediti ECM (I Giornata).
Destinatari dell'Evento
Il Corso sarà destinato a n°9 partecipanti appartenenti alle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo (Anestesia e Rianimazione, Urologia) ed Infermiere ed assegnerà 5,2 crediti formativi ECM. (prima giornata).
Obiettivo Formativo
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Area Formativa
Acquisizione di competenze di processo: il Corso si propone la diffusione delle moderne tecniche chirurgiche, il miglioramento della gestione anestesiologica ed antalgica ed il riconoscimento delle conseguenze fisiopatologiche del trauma chirurgico hanno sensibilmente migliorato gli outcomes postoperatori con riduzione delle complicanze e della degenza post-operatoria, al fine di promuovere il miglioramento della qualità efficienza efficacia, appropriatezza e sicurezza dei sistemi sanitari.