Cardiologia in Medicina Interna
Sarzana, 8 Settembre 2018
Lo scopo del Convegno è prendere in considerazione gli aspetti della Cardiologia Clinica che usualmente vengono trattati dall'Internista in prima persona. Il Convegno si propone di implementare la collaborazione tra Cardiologo ed internista nelle diverse discipline che si affacciano alla vista del personale sanitario dei reparti di Medicina Interna, per poter raggiungere standard più efficaci e competenze specifiche nel trattamento dei parventi di esame.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale, accreditato per crediti ECM
Destinatari dell'evento
Il Convegno è destinato a n° 70 partecipanti tra Medici Chirurghi (Specialità: Cardiologia, Ematologia, Medicina Generale, Oncologia, Medicina Interna, Anestesia e Rianimazione, Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, Medicina Trasfusionale, Patologia Clinica) e Infermieri e verrà accreditato per il riconoscimento dei crediti formativi ECM .
Obiettivo Formativo
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. malattie rare.
Area Formativa
Acquisizione competenze tecnico-professionali: il Convegno si propone l’acquisizione di competenze specifiche relative al campo della Cardiologia Clinica da parte del Personale Sanitario che lavora con persone affette da tali Patologie, con particolare riguardo alla Medicina Interna, a supporto della Pratica Medica, della Clinica e della Diagnosi Primaria.
Presentazione Case Report
I Case report dovranno essere inviati attraverso il sito internet entro il 23 Maggio 2018.
Iscrizioni
L’iscrizione al Convegno è gratuita. Si invita di effettuare l'iscrizione mediante l'apposita scheda o la procedura on-line entro il 30 Luglio 2018
Clicca qui per scaricare il Programma Scientifico in formato pdf
Clicca qui per scaricare la Scheda di Iscrizione in formato pdf
Clicca qui per scaricare la Regole di invio Case Report in formato pdf